Webinar

LA TUA AZIENDA, IL WEB ED I SOCIAL MEDIA: PRIMI PASSI – STRATEGIE – REPUTAZIONE AZIENDALE
Giovedì  29 aprile ’21 alle ore 16,30 – 17,30

PRIMI PASSI

  • • Introduzione dell’azienda nel mondo digitale
  • • Creazione del Brand
  • • Individuazione delle parole chiave più distintive
  • • Reputazione aziendale

STRATEGIE

Oggi la sfida per le aziende è essere online in modo corretto, coerente con i propri obiettivi e la propria reputazione. Questa sfida riguarda soprattutto le piccole e medie aziende.

  • • Pianificazione e costruzione di un piano marketing su Google e social.
  • Importanza del contenuto da pubblicare, con tipologie multicanale: immagini, video ed infografiche, parole chiave, idee e testi in ottica SEO con contenuti distintivi e di particolare interesse per il pubblico.
  • • Coerenza della comunicazione online, coordinata per tutti i canali.
  • Monitoraggio per decidere. Misurare il successo – Analytics

A CHI SI RIVOLGE:

Il Webinar si rivolge a imprenditori, manager, addetti, consulenti e professionisti interessati alla presenza sul web e sui social della propria azienda.

INTERAZIONI CON IL PUBBLICO – DOMANDE E RISPOSTE

RELATORI:

Gianfranco Coppola: Esperto E-Commerce per TOT Comunicazione

Hira Grisini: Esperto Social e E-Commerce sui mercati esteri per DinamicAdv

Cristina Ottaviano e Fabio Sposi: Coordonatori e Responsabili per DinamicAdv

COME VENDERE ONLINE E SUI SOCIAL E GENERARE VALORE CON L’E-COMMERCE
Giovedì  6 maggio alle ORE 16,30 – 17,30

Oggi la sfida per le aziende è essere online e vendere online. Questa sfida riguarda soprattutto le piccole e medie aziende.

Tratteremo i primi passi e la gestione delle operazioni, il loro impatto sia sul livello di servizio sia sui costi, e la capacità di attrarre e convertire (all’acquisto) il consumatore, sempre più esigente e sempre più collegato al web sia con il cellulare che con PC.

Il Webinar descrive l’intera catena del valore a partire dalle soluzioni innovative, sia off-page (l’attività di generazione del traffico) sia in-page (il percorso di acquisto online).

Il Webinar vuole inoltre approfondire le fonti del valore generate da vari casi reali.

A CHI SI RIVOLGE

Il Webinar si rivolge a imprenditori, manager, addetti, consulenti e professionisti interessati a comprendere maggiormente il fenomeno dell’eCommerce B2c e B2b .

DOMANDE CHIAVE

  • • Qual è il valore economico generato dall’eCommerce per ii piccolo e medio operatore economico ?
  • Quali sono i fattori critici di successo di un’iniziativa eCommerce?
  • • Quali sono le fonti del valore di un’iniziativa eCommerce?

INTERAZIONI CON IL PUBBLICO – DOMANDE E RISPOSTE

RELATORI

Gianfranco Coppola: Esperto E-Commerce per TOT Comunicazione

Hira Grisini: Esperto Social e E-Commerce sui mercati esteri per DinamicAdv

Cristina Ottaviano e Fabio Sposi: Coordonatori e Responsabili per DinamicAdv